venerdì - 18 Aprile - 2025

Vittorio Sgarbi, il saluto della compagna: “Grazie per l’indimenticabile viaggio”

Come sta Vittorio Sgarbi?  Quel che è certo  è che il critico d’arte è inondato di manifestazioni di affetto, di messaggi di solidarietà, da parte di tantissimi italiani, ringraziandoli in anticipo e ripromettendosi di rispondere loro uno a uno nelle prossime settimane.

Fatte queste doverose premesse,  accanto a lui ci sono i familiari, gli assistenti, il personale sanitario che si sta occupando  della sua salute e, ovviamente, la sua storica compagna,  Sabrina Colle. 

Proprio lei, in queste ore, ha condiviso lo scatto che vi abbiamo postato in questo articolo, mentre Vittorio è ricoverato al Gemelli ed è in cura per una forte depressione. Nella foto, che ha commosso tutti gli italiani, risalente a 20 anni fa, la coppia è in viaggio  in Myanmar.

Questo il contenuto a corredo del dolcissimo scatto: “Myanmar, 20 anni fa…il paese che mi è rimasto dentro durante tutto questo tempo e il desiderio di ritornarci è sempre stato vivo da non permettermi di alimentare altre fantasie di viaggi segreti”.

Quel viaggio le ha trasmesso fortissime emozioni, in primis la tranquillità e la serenità interiore,  precisando:  “anche se per i suoi abitanti, la vita in quegli anni, non fu così rassicurante come lo fu per me”. La speranza della donna, da leggersi tra le righe, è che Vittorio possa migliorare, ritrovando proprio la pace interiore, turbata dalla forte depressione.

La Colle ha chiosato: “Il Myanmar ha perso la bellezza della sua architettura, la solennità dei suoi templi , ma la purezza della sua natura e la dolcezza del suo popolo mi faranno ritornare di nuovo sempre insieme a te. Grazie Vittorio per l’indimenticabile viaggio”.

Articoli recenti

I più letti