Quella che doveva essere una mattina tranquilla si è trasformata in un incubo in pochi istanti. Un rito quotidiano come quello della colazione è diventato un dramma assurdo e inspiegabile. La protagonista di questa triste vicenda è una giovane donna, Veronica, che come ogni giorno si era recata al bar di fiducia per acquistare un cornetto.
Mentre camminava per strada, gustando il suo dolce appena comprato, è accaduto l’irreparabile. Era un giorno come tanti, il sole splendeva alto nel cielo e la città era animata dal consueto andirivieni di persone. Veronica, con il sorriso sulle labbra, si avviava verso il lavoro. Improvvisamente, ha iniziato a tossire violentemente, portandosi le mani alla gola.
I passanti hanno subito capito che qualcosa non andava e sono accorsi in suo aiuto. La scena che si è presentata agli occhi dei presenti è stata agghiacciante: Veronica non riusciva a respirare, il volto contratto in una smorfia di dolore. I testimoni hanno vissuto attimi di grande panico e apprensione. Alcuni hanno tentato di eseguire le manovre di disostruzione delle vie aeree, mentre altri hanno chiamato immediatamente il 118.
La scena era surreale, e il silenzio irreale che ne è seguito è stato interrotto solo dalle sirene delle ambulanze. I soccorritori hanno preso in cura Veronica, cercando disperatamente di rianimarla con tutte le tecniche a loro disposizione. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, per Veronica non c’è stato nulla da fare. Le manovre di disostruzione si sono rivelate inutili e l’asfissia è giunta poco dopo, evidentemente a causa di un boccone di cornetto andato di traverso.
La giovane donna è deceduta sul posto, lasciando tutti i presenti increduli di fronte a una tragedia così improvvisa e assurda. La scomparsa di Veronica ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi la conosceva. Amici e familiari si sono stretti in un triste abbraccio, cercando conforto l’uno nell’altro.