lunedì - 14 Aprile - 2025

Tragedia in cucina: la moka esplode mentre prepara il caffè, maestra muore a 66 anni

Un gravissimo episodio ha sconvolto la vita di una famiglia italiana, quando una donna di 66 anni, Lucia, ha perso la vita a causa di una moka mentre preparava il caffè. L’episodio, che ha avuto luogo in un’abitazione privata, è stato tanto incredibile quanto letale, mostrando come anche le azioni quotidiane possano, talvolta, avere conseguenze nefaste.

Un gesto semplice, come quello di preparare il caffè al mattino, ha provocato una deflagrazione che ha messo fine alla vita della donna. Il marito di Lucia è stato il primo a rendersi conto dell’accaduto. Allertato dal rumore improvviso e dal fumo che si era diffuso nell’ambiente, ha subito chiamato i soccorsi, sperando di poter ancora fare qualcosa per salvare la vita della compagna.

paramedici sono arrivati rapidamente sul posto, e l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno cercato di fare il possibile per stabilizzarla. Tuttavia, nonostante gli sforzi, Lucia è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Quanto accaduto a questa moka è un evento incredibilmente raro, ma non impossibile.

Gli esperti ipotizzano che l’accaduto possa essere stato causato da un accumulo di pressione all’interno della caffettiera, dovuto probabilmente ad una valvola difettosa o a una cattiva manutenzione. La moka, uno degli strumenti più comuni nelle case italiane, si è trasformata in  letale.

Nonostante la caffettiera sia un oggetto apparentemente innocuo, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. La maestra Lucia, così come era conosciuta in Paese, purtroppo non ce l’ha fatta. Scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti