Negli ultimi mesi recarsi al supermercato per fare la spesa è diventata una vera e propria mannaia. I rincari sui beni di prima necessità a causa dell’inflazione hanno finito per dimezzare il potere d’acquisto e svuotare troppo rapidamente i portafogli. Per questo motivo è fondamentale non aggravare ulteriormente la situazione facendosi anche ingannare da alcune tecniche di vendita.
Siamo tutti abituati a farci attrarre dalla vista di offerte come quella del 3×2, dove ti fanno credere che acquistando 2 prodotti dello stesso tipo ve ne sia un terzo in omaggio. In realtà facendosi abbindolare da questo tipo di strategia di vendita si finisce per acquistare della roba in più che non ci serve e a trovarsi davanti alla cassa uno scontrino con un un importo esorbitante.
Le offerte 3×2 o anche 2×1 possono rivelarsi una vera e propria trappola alla quale cascano in molti. In realtà questo tipo di formula non è altro che uno sconto del 33,33% sulla confezione, tuttavia detta in questo modo non attirerebbe allo stesso modo.
Ora che lo sapete prestate la massima attenzione a questo tipo di tecniche di vendita, poichè anzichè risparmiare si finisce per spendere troppo e con nel carrello prodotti che non ci servono.
In questo periodo storico infatti vale sempre la pena dare una occhiata quando si fa la spesa se non si vuole appunto incappare in questi inconvenienti che rischiano di farci spendere più del dovuto. Insomma occhi aperti sempre anche quando si fa la spesa.
Questa notizia è molto importante per i consumatori che devono quindi sapere a che cosa vanno incontro quando ci sono queste offerte che possono rischiare di far spendere quattrini in più sulla spesa e per questo una controllata va sempre data ai prodotti che vengono messi in offerta. Staremo a vedere se il servizio dei consumatori interverrà tempestivamente sulla questione.