venerdì - 18 Aprile - 2025

Sta arrivando la prossima pandemia, l’annuncio dell’Oms che fa tremare il mondo

Abbiamo ancora presente tutti noi quanto successo a cavallo tra il 2000 e il 2022 quando tutto il mondo è stato colpito dalla pandemia di Covid-19. E sicuramente nessuno vorrebbe tornare a vivere quello che è stato un autentico incubo.

Un incubo durato due anni da cui ancora oggi a fatica il mondo si sta riprendendo. Per molti di noi sembra una eternità quel periodo in cui eravamo letteralmente chiusi in casa senza la possibilità di uscire se non per espletare solo bisogni necessari come andare a fare la spessa oppure in ospedale o dal medico.

I governi di tutto il mondo per proteggere la popolazione dal contagio del Covid hanno introdotto dei lockdown molto duri, che però sono serviti a far diminuire il numero dei contagi anche se la svolta l’hanno data sicuramente i vaccini e le cure che sono state introdotte per questa brutta patologia.

Ancora oggi il Covid viene tenuto sotto controllo questo in quanto come ben sappiamo è capace di mutare molto rapidamente e sono infatti tantissime le varianti che dal 2020 ad oggi si sono diffuse nel mondo e fortunatamente non hanno mostrato una sintomatologia più grave delle prime.

L’OMS che è l’Organizzazione Mondiale della Sanità sta monitorando tutto quello che sta succedendo nel mondo a livello di patologie trasmissibili e il pericolo pare ormai essere dietro l’angolo.

Andiamo a vedere nella prossima pagina del nostro articolo che cosa ha riferito l’OMS potremmo essere vicini infatti ad un’altra clamorosa pandemia.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti