giovedì - 21 Novembre - 2024

Spiaggia intera sotto choc, trovato bimbo senza vita

Le località di mare in questo periodo sono pienissime di residenti e turisti che ogni giorno raggiungono le spiagge di tutto il nostro litorale. Si tratta di tanta gente che cerca non solo un momento di relax ma anche refrigerio dalla calura estiva magari con un bel bagno al mare.

Stiamo tra l’altro per entrare nel periodo clou dell’estate, ovvero il mese di agosto quello che tradizionalmente da sempre è legato, almeno per quanto riguarda la gente che lavora, alle ferie. Si tratta di un mese in cui staccare per almeno 10-15 giorni è obbligatorio un pò per tutti quanti.

Certo, c’è chi va in ferie a luglio o addirittura a giugno, ma solitamente la maggior parte degli italiani godono di un periodo di ferie proprio nel mese di agosto. In questo periodo apprendiamo notizie come si sa di code sulle autostrade italiane e anche purtroppo di sinistri che risultano importanti.

La calura estiva poi gioca davvero dei brutti scherzi questo in quanto sono sempre di più le persone che ogni anno si sentono male per il gran caldo che quest’anno sta attanagliando in particolar modo il Sud Italia. Qui le temperature ormai da settimane sono fisse su valori attorno ai 35-40 gradi e anche oltre.

Gli esperti hanno raccomandato infatti di non uscire nelle ore più calde della giornata e di proteggere in particolar modo le persone fragili come bambini e anziani. In molte località si fatica anche a stare in spiaggia nelle ore più calde proprio per via delle altissime temperature registrate.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto su una spiaggia nessuno si sarebbe aspettato di assistere ad una situazione simile.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti