Trema il Centro Italia, in questo venerdì 11 aprile, purtroppo non diverso dai precedenti. Le scosse sono state rilevate come sempre dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che ci tengono aggiornati, continuando a monitorare quanto sta accadendo. I fenomeni sismici , da sempre, generano il panico.
Basta poco ,pochissimo, affinché una scossa sia in grado di seminare una marea di crolli e di coinvolti. Proprio per questo, ogni qualvolta la stampa ci fornisce notizie di questo tipo, l’apprensione da parte degli utenti è massima.La speranza è che non ci siano coinvolti o crolli, nonostante il comprensibile spavento.
L’imprevedibilità delle conseguenze del fenomeno, porta la gente ad abbandonare in fretta e furia le proprie abitazioni riversandosi in strada. E’ una reazione legata allo stato di agitazione, quindi perfettamente comprensibile, così come lo è il fatto che, in un’era social, tutto venga esternato sul web.
Sono ore concitate, queste, in particolare per alcune zone della penisola, quelle in cui maggiormente la terra sta tremando, così come rivelato dall’Ingv e ripreso a mezzo stampa, al fine di informarci sulla gravità del fenomeno, sull’ipocentro e sull’epicentro del sisma.
Il terremoto sta facendo tremare il Centro Italia. Vediamo insieme i primi aggiornamenti, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono gravi conseguenze, dunque danni a edifici e coinvolti ,oppure si è trattato solo di un brutto momento.