giovedì - 19 Settembre - 2024

Sabrina Salerno: “Ho un tumore maligno al seno. L’ho scoperto con la mammografia”

«Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno». La story pubblicata oggi su Instagram da Sabrina Salerno ha come sfondo un ospedale di Treviso. E la ritrae con l’ago della flebo infilato nel braccio.

Così come Bianca Balti, che tre giorni fa ha annunciato di essere stata operata per un cancro ovarico, anche la cantante Sabrina Salerno ha deciso di raccontare ai fan ciò che le sta accadendo – per condividerlo, e per sensibilizzare alla prevenzione.

«Come ogni anno , a luglio, ho fatto la mammografia. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire – spiega il testo, che si conclude con un consiglio per i suoi follower (che sono 1 milione e 300 mila) -. La prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita».

Un annuncio che ha provocato un’ondata di grande affetto e centinaia di messaggi di incoraggiamento. Tra i tanti, quello di Simona Ventura («Forza Sabri»), Antonella Clerici, Alessia Marcuzzi, Paola Barale, Natasha Stefanenko.

Solo qualche giorno fa, Salerno aveva postato alcune immagini dei suoi allenamenti quotidiani, scrivendo «Questo settembre sarà per me un mese importantissimo!!! Sono pronta». Nessuno poteva immaginare che si riferisse all’operazione che si avvicinava. E aveva pubblicato anche un video di una delle sue hit più famose, «My Chico», lanciato al Festivalbar del 1988 e che arrivò al primo posto in classifica.

La cantante e showgirl – nel 2020 è stata co-conduttrice, per due serate, al Festival di Sanremo con Amadeus – negli Anni Novanta è stata una sex symbol e ha firmato successi da 20 milioni di copie. Nel 2006 ha sposato l’imprenditore Enrico Monti, con cui sta insieme dal 1994. I due hanno un figlio, Luca, di 20 anni.

Articoli recenti

I più letti