lunedì - 7 Aprile - 2025

“Paziente fantasma” entra in ospedale dopo la morte: il VIDEO che ha scioccato tutti

Il video ripreso dalle telecamere dell’ospedale Finochietto di Buenos Aires ha rapidamente fatto il giro della rete, alimentando un acceso dibattito tra chi crede nel paranormale e chi cerca spiegazioni razionali. Nel filmato, che puoi vedere qui sotto, si distingue chiaramente una figura entrare dalla porta principale dell’ospedale, parlare con l’addetto all’accettazione, e proseguire il cammino come se nulla fosse. Quella che per molti sembra essere una normale interazione tra paziente e personale, assume però connotati ben più inquietanti quando si scopre che la protagonista della scena era ufficialmente deceduta il giorno prima.

Il fatto ha immediatamente sollevato un’ondata di curiosità, incredulità e paura. I social si sono popolati di commenti, ipotesi, meme e riflessioni, con utenti divisi tra chi sostiene si tratti di un vero caso paranormale e chi, invece, cerca risposte più concrete.

A portare un po’ di chiarezza ci ha pensato il portavoce dell’ospedale, che ha spiegato come, molto probabilmente, si sia verificato un errore tecnico. Secondo quanto dichiarato, ci sarebbe stato un guasto nella registrazione dell’orario di apertura delle porte, che avrebbe generato una sovrapposizione di immagini già archiviate in un altro momento. In pratica, il sistema avrebbe riprodotto una sequenza registrata in precedenza, dando l’impressione che quella stessa scena stesse avvenendo in tempo reale.

Resta il fatto che per alcuni dipendenti, che hanno assistito al tutto dal vivo, il fenomeno è stato quanto meno inquietante. Le parole “non dimenticheremo mai quello che abbiamo visto” sono rimbalzate in diverse interviste. Ma se da un lato la tecnologia può spiegare molte cose, dall’altro c’è sempre chi preferisce pensare che alcune presenze non siano poi così lontane dalla realtà.

Guarda il video qui sotto e giudica tu stesso: realtà paranormale o semplice malfunzionamento?

00:00
00:00

Articoli recenti

I più letti