martedì - 29 Aprile - 2025

Papa Francesco, il video inedito poco prima della morte

In queste ore si apre il pre-Conclave dopo il decesso di Papa Francesco. Adesso infatti trascorreranno i cosiddetti Novenalia ovvero i nove giorni in cui ci saranno delle celebrazioni per onorare il Santo Padre deceduto. Il video che vi faremo vedere alla fine di questo articolo è davvero clamoroso.

Dopo di ciò al massimo martedì prossimo i cardinali potranno entrare in Cappella Sistina per le votazioni di rito. Da allora potranno passare anche fino a nove giorni per poter eleggere il nuovo pontefice anche se da più parti si assicura che il Conclave sarà molto breve.

Sicuramente il decesso di Papa Francesco per certi versi è stato inaspettato questo in quanto è vero che la sua salute fosse in un certo senso precaria ma comunque non ci aspettava che a portarlo via potesse essere un malore improvviso, un ictus che sarebbe venuto al Papa prima del decesso.

Da qui il blocco circolatorio e l’addio nella giornata di Pasquetta. Un evento importante che ha mobilitato tutto il mondo proprio in queste ore si sono tenuti i solenni funerali del Santo Padre che ha dato davvero tantissimo al mondo intero e non solo.

Un Papa buono sempre al servizio della gente che ha cercato fino all’ultimo la pace tra i potenti del mondo. Una persona che ha sempre saputo mettere al primo posto gli umili, gli ultimi, una persona davvero come poche Papa Francesco.

Eppure il suo pontificato anche per questo sarà ricordato per moltissimi anni a venire. Il decesso di un Papa di Santa Romana Chiesa è un evento che mobilita tutti quanti e il mondo intero.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma si è trattato di qualcosa di molto importante spunta il video prima del decesso di Papa Francesco.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti