Il decesso di Papa Francesco ha segnato sicuramente la nostra storia recente. Un episodio che ha sconcertato milioni di fedeli e che sta attirando milioni di persone a Roma in modo da poter dare l’ultimo saluto al Santo Padre.
Tutti i giornali sono in fermento in queste ore per seguire quello che accadrà dopo il decesso di Francesco. Dopo le esequie infatti cominceranno ad arrivare tutti i cardinali nominati da Francesco e non solo per poter prendere parte al Conclave che si aprirà nei prossimi giorni.
Un Conclave che si preannuncia davvero frenetico questo in quanto sono tanti i candidati che aspirano a diventare pontefice. Sicuramente il successore di Bergolio dovrà proseguire sulla scia appunto segnata da Francesco questo in quanto la Chiesa ha bisogno di essere più unita che mai.
Papa Francesco è una di quelle personalità che davvero hanno impressionato la gente e i fedeli questo in quanto è stato un pontefice molto umile, un Papa che ha saputo davvero essere al servizio dei più deboli e bisognosi. Insomma qualcosa di davvero molto particolare che restrà impresso nella storia.
Papa Francesco come si sa è deceduto a causa di un ictus improvviso che lo ha strappato a questo mondo. La sua tumulazione avverà nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove ha scelto appunto di farsi seppellire nella “nuda terra”.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quale è il primo miracolo compiuto da Papa Francesco e di miracoli questa volta si può davvero parlare.