In un’era in cui la tecnologia sta prendendo sempre più il sopravvento, capita, e anche di frequente, di avere a che fare con l’altro volto della stessa, quello meno piacevole che, se non si fa attenzione, rischia di guadagnare sempre più terreno ma andiamo con ordine.
Al giorno d’oggi, c’è chi, piuttosto che prelevare e avere in tasca parecchio contante, preferisce pagare con il pos. Uno strumento che, al 90% dei casi, si trova in tutti i locali, nei centri commerciali, nei posti che frequentiamo, siano essi centri estetici, ristoranti, negozi etc. Ma quali sono i rischi dello stesso?
Per molti sono nulli ma siamo certi che, dopo che avrete letto il nostro articolo, anche i più convinti avranno a ricredersi, dal momento che quello che emergerà stabilizzerà e spiazzerà parecchi utenti.
Se il pos è uno strumento utile ad effettuare pagamenti di notevole importo, senza che la stessa cifra venga corrisposta cacciandola fuori dal borsellino, col rischio di portarsi dietro ed essere derubati di una cifra così notevole, va però detto che anche questo strumento ha i suoi contro.
C’è una cosa che non va assolutamente fatta se non volete correre il rischio di trovarvi ad effettuare un doppio pagamento con carta. Vediamola insieme nella seconda pagina, in modo da sapere come comportarsi e cosa non fare assolutamente per evitare di peggiorare la situazione e non farsi cogliere impreparati.