Meteo, le previsioni dei prossimi giorni: c’è chi aveva già ritirato fuori dai cassetti giubbini e maglioni oppure il piumone per dormire la notte, ma è probabile che almeno per la prossima settimana siano ancora necessari t shirt e pantaloncini. Il ritorno delle correnti occidentali sta già favorendo un primo aumento delle temperature che risultano nel confronto con la terza decade di settembre anche sopra media.
Nei prossimi giorni le attese condizioni di maltempo potranno favorire una diminuzione ma diverse regioni, soprattutto quelle adriatiche e l’estremo Sud continueranno a restare sopra media con possibili punte da giovedì sulle Isole maggiori fino ai 32°C.
Vediamo allora che cosa dovremo aspettarci secondo gli esperti di 3BMeteo
Le previsioni dei prossimi giorni: dove farà caldo
TEMPERATURE DOMENICA: leggermente sopra media il Nord, in media o leggermente sopra media il resto della Penisola con punte di 26/27°C al Sud.
TEMPERATURE LUNEDÌ: permane un leggero sopra media sull’Adriatico centro settentrionale e sul Nordest. In media il resto della Penisola.
TEMPERATURE MARTEDÌ: aumento delle temperature al Sud con valori fino a 28°C, anche superiori sulla Sicilia orientale. Sopra media anche Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. In media le altre regioni.
TEMPERATURE MERCOLEDÌ: poche variazioni salvo un ritorno in media dell’Adriatico centrale. Punte fino a 31°-32°C in Sicilia.