Ecco, è arrivata la notizia che tutti stavamo temendo, anche i nostalgici della bella stagione, perché un conto è il caldo, ben altro il caldo rovente. L’estate, si sa, o fa le cose per bene o non le fa proprio, e stavolta i termometri impenneranno con le colonnine di mercurio alle stelle.
Cosa ci attende? Ovviamente è il meteo a dircelo, e gli esperti, coloro che monitorano tutto lo scenario, stanno delineando, di ora in ora, preoccupanti evoluzioni che faranno letteralmente boccheggiare gli italiani. C’è chi non vedeva l’ora che la stagione aprisse le sue porte, ma a giudicare da cosa ci attende, “forse anche meno”, ci verrebbe da dire.
Mai come in queste ore, l’attenzione degli utenti si concentra sul meteo perché in molti, approfittando del sole, stanno per correre in spiaggia, per prendere la tintarella e per tuffarsi in mare, sebbene ad alto rischio malori, alla luce del caldo così rovente.
In spiaggia sì, ma tenendo presente che le temperature, in diverse zone della nostra penisola, saranno proibitive. Come vedremo nel proseguimento del nostro articolo, la situazione non è critica ma di più.
Sono in arrivo, sul fronte meteo, punte di 45 gradi, ma dove? Vediamo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da annotare le zone in cui il caldo colpirà facendo impennare esponenzialmente i termometri degli italiani.
Il caldo, quello vero e forte, sta per tornare, essendo ormai questione di ore. Le regioni del Sud Italia dovranno fare i conti con le colonnine di mercurio letteralmente impazzite, in cui si toccheranno i 45 gradi. Gli esperti dicono che il caldo vero durerà almeno fino a metà della prossima settimana.