La comparsa di rughe premature e altri segni dell’invecchiamento, come le macchie della pelle, le borse sotto gli occhi o la pelle flaccida, rappresentano un’importante preoccupazione per molti. Frequentemente, si opta per trattamenti e creme costose, tuttavia, sono disponibili prodotti antiossidanti accessibili che offrono efficacia analoga.
Uno di questi è l’astaxantina, un nutriente prezioso impiegato nella formulazione di creme e maschere per la pelle, particolarmente potente nel rejuvenating la cute, in modo specifico quella del viso.
L’astaxantina proviene dalle alghe marine e conferisce il colore arancio a salmoni e gamberi. È notevolmente efficace nel rallentare il processo di ossidazione delle cellule ed è 10 volte più potente della vitamina E nell’eliminare le rughe.
I suoi benefici, però, non si limitano a questo: l’astaxantina è capace di eliminare le macchie della pelle causate dal sole o dall’età, aumentare la produzione di collagene, ridurre le vene varicose e proteggere la pelle dai raggi UV.
Questo nutriente è reperibile in commercio sotto forma di sieri o creme antirughe, ma si possono anche trovare capsule da utilizzare per creare creme fai-da-te.
Procedura di applicazione della crema di astaxantina:
- Rimuovi il trucco con acqua micellare o olio di cocco per eliminare residui.
- Lava il viso con sapone di aloe vera.
- Applica acqua di rose per rinfrescare la pelle.
- Massaggia la crema di astaxantina sulla pelle fino al completo assorbimento.
Sperimenta l’uso dell’astaxantina per almeno 2 settimane e osserva i risultati visibili dopo le prime applicazioni.