Quando perde la vita una persona a cui teniamo come si sa andiamo sempre in ansia. Questo in quanto non vorremmo mai che una cosa brutta capitasse a qualcuno a cui vogliamo un gran bene.
Purtroppo a volte capita di dover fare i conti con decessi piuttosto importanti. Ma quello capitato ad una famiglia in Inghilterra, a Leeds, lasci davvero senza parole. Infatti la famiglia era riunita in chiesa per celebrare le esequie della mamma 84enne.
Tanto il dispiacere per questa famiglia che durante la cerimonia esequiale si è trovata a fare i conti con qualcosa di davvero inaspettato. Il fuggi fuggi generale è cominciato immediatamente non appena i presenti hanno notato quello che stava succedendo.
Infatti secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale pare che la bara si sia aperta durante la cerimonia di addio alla cara estinta. “Quando mio fratello e le mie sorelle sono saliti per andare a trovare la salma nella cappella del riposo, non era nemmeno vestita. Aveva l’acqua che le colava dal naso e dalle orecchie. Ovviamente mia sorella era inorridita e lui, l’impresario delle pompe funebri, non ci aveva nemmeno avvertiti” – così ha raccontato una delle figlie dell’anziana, che si chiamava Edith Elvira Paul.
La bara pare abbia avuto un problema durante il trasporto al cimitero per cui il coperchio della stessa si è sollevato lasciando vedere appunto la signora deceduta.
“Abbiamo esclamato “La bara si sta aprendo!” – così ha racconto ancora una delle figlie della donna. L’impresa funebre si è offerta di rimborsare la famiglia con una parte del denaro speso, ma i figli hanno sostenuto che questo non compenserebbe il modo in cui la madre è stata trattata. Insomma un imprevisto non di poco conto che ha sicuramente infierito ancora di più su questa povera famiglia.