venerdì - 22 Novembre - 2024

IL MIRACOLO di Carlo Acutis pochi minuti fa: donna riprende a camminare. Il parroco: “È una grazia”

Una donna di Nocera Superiore non ha più bisogno delle stampelle dopo aver appreso che il beato Carlo Acutis sarà proclamato santo, un evento che molti considerano un miracolo.

Il quotidiano “La Città” ha messo in evidenza questa straordinaria notizia in prima pagina, rivelando che il miracolo sarebbe avvenuto proprio nel giorno in cui Papa Francesco ha annunciato la futura santificazione di Acutis.

Durante la messa di domenica scorsa, celebrata nella parrocchia di San Michele Arcangelo, il parroco don Giuseppe Perone ha narrato l’evento miracoloso avvenuto giovedì, subito dopo la diffusione della lieta novella.

Il racconto di questo presunto miracolo, attribuito al beato Acutis, noto come il patrono di internet e che sarà il primo Santo dei Millennials, è stato condiviso attraverso un video sulla pagina social della parrocchia. Il video ha rapidamente fatto il giro del web, generando commozione e rinnovando la fede e la speranza nella comunità.

Carlo Acutis, nato a Londra nel 1991 e deceduto a soli 15 anni a Monza nel 2006, è stato beatificato nel 2020. Conosciuto per il suo profondo spirito religioso e per il suo interesse per la tecnologia, Acutis ha dedicato parte della sua giovane vita a documentare miracoli eucaristici in tutto il mondo e a diffondere il messaggio cristiano attraverso internet. La sua prossima santificazione lo consacrerà come un esempio ispiratore per giovani e fedeli nel mondo digitale.

Articoli recenti

I più letti