giovedì - 10 Aprile - 2025

Ho perso 35 chili in pochi mesi dopo anni di diete in questo modo…

Ne aveva provate di tutte i colori. Diete e regimi alimentari di ogni tipo, ma tutte unite da un unico comune denominatore: il fallimento.  Per lungo tempo ha cercato di cambiare il proprio aspetto fisico senza successo, accumulando frustrazione e insoddisfazione.

Ed alla fine, in appena pochi mesi, Kitty Scott Claus, 33 anni, ha finalmente ottenuto i primi risultati. Il vero cambiamento è arrivato con un metodo basato su piccoli passi sostenibili. Ora, in preparazione per la maratona di Londra del 27 aprile, il suo allenamento prevede tre sessioni di corsa alla settimana, oltre a palestra e nuoto quotidiani.

Il suo consiglio? Non esagerare all’inizio, ma trovare un’attività fisica piacevole e sostenibile. Poi ha capito che la chiave era accettare il proprio corpo: “Amavo le mie curve e la mia forma, e lo mettevo in mostra con orgoglio“.

Ma in un solo anno è riuscita a perdere oltre 40 chili, senza farmaci o aiuti esterni, ma semplicemente adottando un nuovo approccio al benessere. Kitty ha raccontato a The Mirror di aver scoperto la regola del 18/6, un metodo che ha seguito insieme al marito, con il quale hanno perso complessivamente 50 kg.

“Mi nascondevo nelle foto per la vergogna, poi ho scoperto questa regola e tutto è cambiato”, ha spiegato. La sua intuizione è stata quella di evitare di modificare contemporaneamente alimentazione ed esercizio fisico, scegliendo invece un approccio graduale. Per anni ha seguito diete drastiche e si è affidata a personal trainer, ma senza ottenere risultati duraturi.

Amo nuotare, quindi vado a nuotare ogni giorno e non mi sembra di fare esercizio, è una vera delizia“, ha raccontato. Kitty ha anche cambiato il suo rapporto con il cibo e la cucina. “Prima cucinavo solo per necessità, senza pensarci davvero“, ha detto. Adesso, invece, è più consapevole e attenta, ma senza privarsi del piacere del cibo.

Articoli recenti

I più letti