venerdì - 22 Novembre - 2024

Hai un’auto tra questi modelli? Ti spetta il bonus statale di diritto. 1100€ con bonifico immediato senza Isee

Ti piacerebbe ricevere un bonus di oltre mille euro, senza dover fare nulla per ottenerlo e con accredito immediato? La risposta, per molti, è ovviamente sì. Anche se può sembrare una notizia troppo bella per essere vera, questa volta non si tratta di una fake news.

Spesso, infatti, siamo abituati a sentire storie esagerate o notizie che finiscono per deludere. Tuttavia, quando si parla di questioni pratiche, come nel caso di bonus o incentivi, alla fine è difficile ignorare i dati concreti.

Se qualcuno ti dice che puoi ottenere un bonus di oltre mille euro, significa che è davvero possibile, purché ci siano le prove e le ragioni per cui ciò avviene. In questo caso, tali ragioni ci sono.

Se hai queste auto, ti spetta un bonus di 1100 euro

In questo caso specifico, stiamo parlando di un bonus che può arrivare fino a 1100 euro, destinato a chi possiede determinati modelli di auto. Il tutto viene accreditato tramite bonifico rapido, senza bisogno di presentare l’ISEE. Ma perché vengono dati questi soldi e come si fa a ottenerli? Si tratta del risultato di un accordo tra alcuni marchi automobilistici e l’organizzazione Altroconsumo.

Facendo riferimento a un procedimento legato al noto scandalo Dieselgate, circa 60 mila proprietari di auto del gruppo Volkswagen – compresi i marchi Audi, Skoda e SEAT – hanno diritto a un risarcimento fino a 1100 euro. Ma come si fa ad accedere a questo bonus?

Bonus Volkswagen: come ottenerlo

Un accordo tra le parti ha portato a destinare un fondo di circa 50 milioni di euro, stanziato da Volkswagen per coloro che accetteranno la proposta. Si tratta di un risarcimento per chi ha acquistato e mantenuto un’auto del gruppo Volkswagen fino al 26 settembre 2015.

Altroconsumo ha annunciato che sarà disponibile un portale online a partire da dicembre 2024, dove i consumatori potranno inserire le documentazioni necessarie e seguire l’iter per ottenere il risarcimento. Per una volta, dunque, non si tratta di fake news, ma di una buona notizia: soldi facili per chi accetta l’offerta.

Articoli recenti

I più letti