venerdì - 22 Novembre - 2024

Filippo Turetta, la notizia dalla casa circondariale è appena arrivata

Il femminicidio di Giulia Cecchettin, una studentessa di Padova, ha scosso profondamente l’Italia, diventando uno dei casi di cronaca nera più tragici e dolorosi del 2023. Il responsabile del brutale delitto è il suo ex fidanzato, Filippo Turetta, che l’11 novembre 2023 ha posto fine alla vita di Giulia.

Turetta, che ora rischia l’ergastolo, è stato arrestato dopo una fuga in Germania, dove è stato fermato e riportato in Italia per rispondere del suo crimine.

Giulia, ventiduenne di Vigonovo (Venezia), viveva con il padre Gino, ingegnere, e i suoi fratelli, Davide ed Elena. Purtroppo, nell’ottobre 2022, aveva perso la madre. Nonostante il dolore per questa perdita, Giulia aveva continuato a studiare e stava per laurearsi in Ingegneria biomedica all’Università di Padova. Il suo sogno era diventare fumettista, ma tutti i suoi progetti di vita sono stati tragicamente spezzati dal suo ex fidanzato.

La storia d’amore tra Giulia e Filippo era durata circa un anno, terminata per volere di Giulia nell’agosto del 2023. Dopo la fine della relazione, i due avevano continuato a vedersi, ma Filippo mostrava segni di possessività sempre più preoccupanti.

Giulia, sentendosi minacciata dalle sue parole e dai suoi atteggiamenti, aveva cercato di allontanarsi, ma Filippo non accettava la fine della loro relazione, arrivando a compiere un gesto estremo.

Dopo l’omicidio, Filippo Turetta ha tentato di fuggire in Germania, ma è stato arrestato e riportato in Italia. Ora si trova nel penitenziario di Verona, dove sta attendendo il processo. La sua confessione e le circostanze del delitto hanno lasciato tutti sgomenti, e il caso è ancora oggetto di discussione. Se vuoi scoprire cosa è successo a Filippo Turetta nelle ultime ore all’interno della casa circondariale, continua a leggere nella prossima parte.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti