Il conflitto russo-ucraino continua a lasciare una scia di sofferenza e dolore, specialmente tra le famiglie di coloro che hanno perso la vita durante la guerra. Un video che cattura uno di questi momenti di devastante dolore è diventato virale, provocando un’ondata di emozioni tra gli spettatori. Il filmato mostra un piccolo bambino ucraino che corre a stringere la foto del padre, uno dei tanti soldati caduti in guerra.
La Storia del Soldato e Atleta Oleksii Yanin
Il padre, a cui il bambino corre a dare un abbraccio simbolico attraverso la foto, era Oleksii Yanin, un noto atleta e soldato ucraino. Non solo era un servitore devoto del suo paese, ma era anche un campione di kickboxing ucraino e un campione del mondo di boxe thailandese. La perdita di tale figura amata e rispettata ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita del piccolo e nella comunità più ampia.
Ukrainian mother is asking her son “Where is dad?” And they boy starts running to kiss the portrait of the fallen hero. Such is the price of the russian invasion into Ukraine.
1/2 pic.twitter.com/iEHyWsPH1y— Roman Sheremeta 🇺🇦 (@rshereme) July 31, 2023
Il video che commuove
Il video straziante è stato condiviso su Twitter da Roman Sheremeta, un rinomato economista ucraino-americano e professore alla Case Western Reserve University di Cleveland, Ohio. La potente immagine del bambino che abbraccia la foto del padre ha toccato il cuore di molte persone in tutto il mondo, mettendo in evidenza l’impatto umano del conflitto in corso. Ogni share del video ha amplificato la storia di questa famiglia e ha ulteriormente sottolineato l’urgente necessità di pace.