sabato - 12 Aprile - 2025

Elicottero precipitato, ecco chi erano le vittime

Appena poche settimane fa, la notizia della scomparsa di Lorenzo Rovagnati aveva scosso l’opinione pubblica: un incidente in elicottero aveva posto fine alla sua vita. Oggi, un altro gravissimo lutto scuote l’opinione pubblica internazionale, e riaccende i riflettori sul tema della sicurezza aerea.

Poche ore fa un elicottero ha improvvisamente perso il controllo durante un volo di routine. Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo avrebbe iniziato a roteare su sé stesso in modo incontrollato, per poi precipitare rovinosamente nelle acque gelide di un fiume sottostante.

Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude un guasto tecnico improvviso o un errore di pilotaggio. I soccorsi, allertati immediatamente da alcuni testimoni oculari, sono arrivati con grande tempestività. Squadre di vigili del fuoco, sommozzatori e unità mediche hanno tentato il tutto per tutto per salvare le persone a bordo.

Tuttavia, l’elicottero si è inabissato in pochissimi secondi, rendendo praticamente impossibile ogni tentativo di estrazione dei passeggeri ancora in vita. Al momento, non è stato diffuso un numero ufficiale dei passeggeri deceduti, ma fonti vicine ai soccorsi parlano di diversi corpi recuperati senza segni vitali.

Le autorità competenti hanno già aperto un’inchiesta per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. A perdere la vita un pezzo grosso dell’imprenditoria internazionale. Il top manager non ce l’ha fatta: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti