Eleonora Giorgi
è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per condividere gli sviluppi del suo percorso di cure per un tumore al pancreas, di cui aveva già fornito vari aggiornamenti nei mesi scorsi.
L’attrice ha spiegato che negli ultimi mesi sono emerse delle complicazioni e che, nelle prossime settimane, dovrà sottoporsi a importanti esami che potrebbero non dare i risultati sperati. Nonostante ciò, Giorgi ha sottolineato che continuerà ad affrontare le cure con un approccio positivo e con lo stesso sorriso che l’ha accompagnata fino ad oggi.
Le parole di Eleonora Giorgi sulla malattia
“Sto passando un periodo difficile e non mi truccavo dal 12 luglio scorso, giorno del matrimonio di Paolo e Clizia”,
ha spiegato Eleonora Giorgi a Silvia Toffanin, ripercorrendo le ultime settimane complesse. “Anche questo piccolo e semplice gesto è bellissimo, mi ha regalato gioia”. Giorgi, che si è mostrata alle telecamere con gli evidenti effetti delle cure, ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento a chiunque stia vivendo una situazione simile: “Non dobbiamo vergognarci di farci vedere senza capelli, ci dobbiamo truccare e preparare bene lo stesso”.
“Le metastasi si sono ingrandite”
Giorgi ha poi fornito maggiori dettagli sulla sua situazione di salute: “Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Manderanno i campioni all’estero, in America. A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze.
La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia. L’alternativa è talmente folle, l’abbiamo saputo due giorni fa”. Infine, Giorgi ha pronunciato una frase amara ma che riflette la sua filosofia positiva nell’affrontare la malattia: “Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene, saluto tutti… Mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore”. Ha poi aggiunto:
La vita è così. È pazzesco, cambiano le priorità: capita, capita anche di peggio. La vita è un poker, non si può mai sapere. Bisogna sperare che vada tutto bene, ma io sono lucida, razionale e fatalista. Il fato ti colpisce e non si capisce perché. C’è una follia che devo dire: questo è stato l’anno più bello della mia vita, sono una persona fortunata. Andrà tutto bene.