Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, una anziana donna pugliese da giorni avvertiva forti fitte di affaticamento e febbre. Inizialmente anche i parenti avevano pensato ad una infezione virale che può colpire in questo periodo, ma sono stati i medici a fare la tremenda scoperta.
L’anziana si è presentata al Pronto Soccorso con fortissimi fastidi. La donna è stata accompagnata presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Qui i sanitari non ci hanno messo molto a capire da cosa era affetta la donna, o più precisamente, che cosa le era successo.
L’anziana aveva infatti ingerito inavvertitamente parte della dentiera. Per questo è stata operata d’urgenza visto che le sue condizioni stavano peggiorando. “Si è palesata la possibilità che la signora avesse inalato un piccolo pezzo di protesi dentaria” – così ha dichiarato Cristiano Carbonelli, medico responsabile dell’Unità di pneumologia interventistica dell’Irccs di San Giovanni Rotondo.
Per rimuovere i corpi estranei dall’organismo della malcapitata si è dovuto ricorrere ad una procedura abbastanza delicata di “pneumologia Interventistica” in anestesia totale. Una storia a dir poco sconvolgente, questa, che ha fatto il giro del web in modo repentino proprio per via della sua singolarità. Tantissimi i commenti rilasciati dagli utenti.
C’è chi ha utilizzato l’ironia, chi si è mostrato preoccupato per la povera signora e chi, semplicemente, è felice che tutto si sia risolto grazie all’intervento. Sebbene questo fatto sia atipico , ha messo in serio pericolo la povera donna che, grazie al cielo, è stata salvata in calcio d’angolo grazie alla prontezza di riflessi del personale medico che l’ha presa in cura. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se volete, in modo da leggere il vostro punto di vista.