lunedì - 7 Aprile - 2025

Del Debbio lascia Dritto e Rovescio: Mediaset furiosa per alcuni suoi comportamenti

l giornalista e conduttore Paolo Del Debbio si trova al centro di una tempesta mediatica dopo alcune affermazioni pronunciate durante la puntata del 27 marzo di Dritto e rovescio.

Le sue parole, dirette in modo piuttosto esplicito a Luca Bottura e Massimo Giannini, non sono passate inosservate e hanno generato reazioni accese, sia da parte del pubblico che all’interno dell’ambiente televisivo.

Tensioni ai piani alti

Secondo quanto trapela da fonti interne, l’episodio non sarebbe stato affatto gradito dai vertici di Mediaset, che già da tempo stanno lavorando a una riorganizzazione del palinsesto, con l’obiettivo di creare un equilibrio più solido tra informazione e intrattenimento.

In particolare, Pier Silvio Berlusconi sembra determinato a trovare un nuovo baricentro editoriale, capace di rinnovare l’immagine del gruppo senza rinunciare all’autorevolezza dei volti storici.

Proprio in questo contesto di trasformazione, l’uscita di scena – parziale o totale – di Del Debbio potrebbe rappresentare un passo coerente con la linea aziendale. Dopo anni in cui il conduttore ha rappresentato uno dei volti più riconoscibili dell’informazione Mediaset, si affacciano ora interrogativi sul suo futuro, che appare tutt’altro che scontato.

La trasmissione Dritto e rovescio, amata da una parte del pubblico per i suoi toni diretti e senza filtri, si trova quindi in bilico tra continuità e svolta. L’ipotesi che Del Debbio possa lasciare o ridurre il proprio ruolo è concreta, alimentata sia da pressioni interne sia – forse – da una sua volontà personale di prendere le distanze da un contesto sempre più carico di tensioni.

👉 Per scoprire quali potrebbero essere i sostituti di Paolo Del Debbio e come cambierà il talk di Rete 4, vai nella seconda pagina.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti