venerdì - 18 Ottobre - 2024

“CRISTIAN É VIVO”: L’annuncio choc del Fratello è appena arrivato in diretta Tv

Cristian Molnar non si trova. Il terzo dei ragazzi travolti dalla piena del Natisone non è ancora riemerso, e la famiglia del giovane continua a sperare nel miracolo. Radu Petru, il fratello del 25enne, si dice certo che Cristian sia ancora in vita: «Mio fratello è vivo e semplicemente non chiede nulla, vuole solo che lo ritrovino il più presto possibile, i soccorsi devono andare avanti fino a quando non lo ritrovano, devono continuare oltre domenica, fino a quando non ritrovano mio fratello, assolutamente». Radu Petru è sempre rimasto accanto ai soccorritori e oggi per la prima volta ha accettato di lanciare un appello, dai microfoni della Rai.

«Si va avanti – ha detto il sindaco di Premariacco Michele De Sabata – Le ricerche sono state programmate fino a domenica, ma questo non significa che le ricerche finiranno domenica: per la settimana prossima dovranno essere programmate».

Una volta che sarà recuperato anche Cristian, il terzo ragazzo ancora disperso nel Natisone dove è stato travolto dalle acque del fiume insieme a Patrizia Cormos e Bianca Doros, il comune di Premariacco deciderà come ricordare quell’abbraccio, rimasto impresso dalla foto dei presenti, in cui i tre giovani si sono stretti per l’ultima volta. «È un pensiero, i cittadini me lo hanno chiesto e una volta che Cristian sarà stato ritrovato e sarà passato un po’ di tempo, insieme ai cittadini ricorderemo come ricordare quell’abbraccio – spiega all’Adnkronos il sindaco di Premariacco (Udine) Michele De Sabata – Ci sono eventi che non si dimenticheranno mai e questo è uno di quelli».

È possibile che si decida di ricordare l’abbraccio dei tre ragazzi dedicando loro una statua o magari in un altro modo. Ciò che è sicuro, conclude il primo cittadino, è che sarà realizzato qualcosa di «gradevole e di impatto perché quell’abbraccio merita qualcosa di più». Nella seconda pagina andiamo a vedere più nel dettaglio il decorso di questa vicenda.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti