venerdì - 22 Novembre - 2024

Bimbo di 3 anni muore annegato nella piscina della sua casa: ecco cosa stavano facendo i genitori

Tragedia

a Palermo: un bambino di 3 anni è tragicamente morto nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 agosto, in via del Tritone. Il piccolo è annegato nella piscina di casa, un evento che ha scosso l’intera comunità della borgata marinara di Sferracavallo.

I familiari del bambino, allarmati dalla sua assenza, hanno immediatamente chiamato il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti di polizia, che hanno disperatamente tentato di rianimare il piccolo, purtroppo senza successo.

La dinamica dell’incidente suggerisce che, al momento della tragedia, i genitori del bambino stavano riposando all’interno della loro abitazione. Il bambino, che avrebbe compiuto 3 anni il giorno seguente, è uscito non visto in giardino e, in un tragico incidente, è caduto nella piscina dove ha trovato la morte.

Dopo essersi reso conto della mancanza del figlio, il padre ha avviato una frenetica ricerca, scoprendo infine il corpo senza vita del bambino nelle acque della piscina. Una volta trovato, ha immediatamente chiamato i soccorsi, e sul posto sono arrivate diverse ambulanze con un medico rianimatore. Nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare il bambino.

Le indagini sono attualmente gestite dagli agenti del commissariato San Lorenzo. La famiglia del piccolo è ben conosciuta nella zona, e la notizia della sua morte ha rapidamente attratto davanti alla loro villa un gruppo di amici e conoscenti, profondamente sconvolti dall’accaduto. La comunità locale sta mostrando un forte sostegno verso la famiglia colpita da questa incommensurabile perdita.

Articoli recenti

I più letti