Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio una bambina di 9 mesi è stata aggredita dal cane di famiglia, un animale di razza pitbull di nome Tyson.
Da quanto si è saputo fino a questo momento a trovare la bambina è stato il padre che si era addormentato vicino a lei nel letto matrimoniale. La madre era a lavoro in una pizzeria e ha saputo di quanto avvenuto poco dopo. Il papà ha portato la figlioletta in ospedale in ciabatte e pigiama a piedi.
La bimba è stata portata alla clinica Villa dei Fiori dove purtroppo poco dopo è stata dichiarata deceduta. E adesso si sono venute a sapere altre novità sulla vicenda. Infatti i fatti appaiono poco chiari anche alla pubblica opinione, questo in quanto nella bocca del cane e sull’animale stesso non sono state tracce di DNA compatibili con quelle della bambina.
E sui social in moltissimi pensano che non sia stato assolutamente il cane a commettere il fattaccio. “Non è stato il cane” – tuona ad esempio un utente. In molti scagionano quindi il pitbull e infatti la vicenda deve essere indagata con attenzione, nel frattempo per sicurezza i due cani di famiglia sono stati portati in un canile della ASL.
Sono in molti sui social a pensare che sia successo forse qualcos’altro all’interno di quella abitazione ma spetterà alle forze dell’ordine appurare quanto accaduto e quindi la responsabilità o meno dell’animale. Certamente una vicenda davvero particolare che riporta l’attenzione sul fatto di avere bimbi piccoli e cani così pericolosi in casa.