Baba Vanga, dopo essere diventata cieca, avrebbe iniziato ad avere delle visioni sul futuro, affermando di aver ricevuto il dono della chiaroveggenza da Dio. Ovviamente il mondo, a riguardo, è diviso tra detrattori e sostenitori, per cui sta ad ognuno di noi trarre le sue conclusioni.
Vangelia Pandeva Dimitrova, questo il suo nome anagrafico, nata nel 1911, ha trascorso la sua vita a Rupite, un villaggio tra le montagne nel distretto di Blagoevgrad, spegnendosi nell’agosto 1996 ma ha lasciato numerose profezie che vengono fuori periodicamente. Da quanto riferito dai suoi seguaci ha fatto previsioni fino al 5079 per cui capiamo perfettamente quanto variegate siano, trattando argomenti fortissimi e, in molti casi, davvero funesti.
In particolare, sono cinque le profezie di Baba Vanga per il 2024, a partire da quella di una “semplice” tempesta solare senza precedenti in grado di generare un enorme blackout e problemi alle telecomunicazioni. Come se già questo non mettesse nel panico la popolazione mondiale, la seconda non è da meno, parlando dell’esplosione di una centrale nucleare, molto simile a quella verificatasi a Chernobyl.
La terza profezia della sensitiva dei Balcani parla di un “grande paese”, che secondo Baba Vanga condurrà esperimenti usando armi biologiche sugli esseri umani, provocando il decesso di milioni di persone. Non c’è tre senza quattro, per cui nella quarta la nostra Baba ha predetto il divieto di gravidanze naturali e la nascita di tutti i bambini nei laboratori in modo da tenere sotto controllo la crescita smisurata della popolazione.
La quinta profezia riguarda un argomento ampiamente oggetto di dibattiti e di preoccupazione da parte degli esperti e degli ambientalisti, ossia quello dei mutamenti climatici, causati, secondo la sensitiva, da un cambiamento nell’orbita terrestre con conseguente fortissimo aumento delle temperature, delle radiazioni e del livello marino.
Ma non è tutto, qualcosa di gravissimo sarebbe molto vicino al verificarsi, ossia nella notte tra il 12 e il 13 ottobre, Baba Vanga ha previsto un fortissimo terremoto, parlando, a detta di rumors che circolano proprio in queste ore, di scosse tali da far destare nel cuore della notte la popolazione, seminando il panico tra i residenti, corsi in strada con la speranza di salvarsi.
Che la terra, in questi giorni, stia particolarmente tremando, in Italia, specie nella zona dei Campi Flegrei, ma anche in molte altre aree del globo, è sotto gli occhi di tutti ma la previsione della sensitiva è molto funesta. Cosa ci aspetta tra poche ore? Ci avrà azzeccato? Lo scopriremo solo vivendo, dice un vecchio brano musicale sempre attuale!