venerdì - 27 Dicembre - 2024

Addio Umberto Tozzi, l’ultimo saluto all’amato cantante

L’annuncio è di quelli che fanno davvero scalpore. Come abbiamo detto Umberto Tozzi tiene sempre informati i fan su quello che gli succede questo in quanto le persone vogliono essere informate se magari nella loro zona si tenga qualche evento da parte del cantante.

E infatti nelle prossime ore, precisamente nella serata di sabato 12 ottobre, Umberto Tozzi terrà il suo ultimo live. Si, si tratta proprio dell’ultima apparizione di Umberto Tozzi ad un concerto dal vivo. E lo fa dopo un tour che ha attraversato tutto il mondo negli ultimi mesi.

Torino infatti, presso la Inalpi Arena, il 12 ottobre si terrà il concerto di Umberto Tozzi e lui ha già annunciato il suo ritiro dalle scene live. Umberto è cresciuto a Torino e storiche sono le sue prove quando era giovanissimo presso le sale prova del quartiere Borgo San Paolo dove il talento è nato. Non per nulla il tour è stato chiamato “The Final Tour”.

Nel corso della sua carriera Umberto Tozzi ha venduto oltre 8 milioni di dischi e tenuto più di duemila concerti. Dopo 50 anni di attività egli ha deciso quindi di ritirarsi, sicuramente continuerà a fare musica e a seguire il suo mondo, ma sicuramente non apparirà più in un concerto dal vivo come questo.

C’è grande attesa quindi a Torino per un evento che richiamerà sicuramente tantissime persone da ogni dove. Fan che non vedono l’ora di assister al concerto e di salutare il loro idolo. Una notizia davvero importante per i fan del noto cantante italiano, è se è vero che dispiace dall’altro lato non possiamo che essere felici della straordinaria carriera di un nostro connazionale che ha portato alto il nome dell’Italia nel mondo.

Articoli recenti

I più letti