7. Fai un bagno di sale di Epsom per curare dolori ossei e articolari
Cosa fare: aggiungi 2 tazze di sale Epsom alla tua vasca e immergi nell’acqua per 15 minuti. Puoi anche immergere l’articolazione dolorosa in una ciotola di acqua tiepida con una tazza di sale Epsom.
Come funziona: Il sale di Epsom è ricco di magnesio che regola oltre 300 enzimi nel corpo e fa funzionare correttamente i tuoi sistemi. Elimina anche le tossine e riduce lo stress e l’infiammazione.
8. Fai una passeggiata per rilasciare endorfine e combattere il dolore
Cosa fare: l’esercizio fisico è la cosa migliore per te, ma se il dolore ti impedisce di farlo, prova a fare una passeggiata.
Come funziona: l’attività fisica, come l’esercizio fisico o camminare, rilascia endorfine o sostanze chimiche cerebrali che riducono la sensazione di dolore. Inoltre, le endorfine migliorano la risposta immunitaria e producono una sensazione di euforia.
9. Mangia una banana per alleviare il dolore mestruale
Cosa fare: se senti crampi mestruali, rinuncia ai biscotti e al cioccolato che desideri così tanto a favore di una banana. Fai un frullato con la banana e altri frutti o mangialo come se fossi di fretta.
Come funziona: Le banane sono ricche di potassio e vitamina B6 che riducono gli spasmi muscolari e impediscono al corpo di trattenere l’acqua e sentirsi gonfio.
10. Applicare calore per sbarazzarsi di spasmi
Che cosa fare: utilizzare una piastra elettrica per alleviare spasmi muscolari o crampi. Se non ce l’hai, fallo improvvisare con una bottiglia di plastica. Riempire la bottiglia con acqua calda, avvolgerla in un asciugamano e applicarla sulla zona dolorante. Stai attento! Non applicare mai calore su ferite o aree infette e non surriscaldare l’acqua.
Come funziona: il calore contribuisce al rilassamento muscolare, allevia il dolore e lenisce il disagio.
I suggerimenti che abbiamo appena condiviso con te hanno dimostrato di essere efficaci nell’alleviare diverse varietà di dolore in molte persone. Tuttavia, se si dispone di forti dolori o se i sintomi non diminuiscono, è necessario fissare un appuntamento con il medico e sottoporsi a una visita medica adeguata.