giovedì - 21 Novembre - 2024

10 trucchi per calmare diversi tipi di dolore se non hai farmaci

4. Fai esercizi di stretching per alleviare il mal di schiena

  • Cosa fare: indossare abiti comodi e preparare un tappetino da yoga. Ci sono una varietà di esercizi di stretching che puoi fare: stretching ginocchio-petto, torsione ginocchio-ginocchio sdraiato, stretching seduto, asana yoga gatto e cobra, ecc. Se il tuo mal di schiena è causato da altre patologie mediche, oltre alla tensione muscolare, dovresti stare particolarmente attento durante l’allenamento.
  • Come funziona: lo stretching allevia la tensione nei muscoli che supportano la colonna vertebrale migliorando la gamma di movimento e la mobilità fisica generale.

5. Inalare oli essenziali per sbarazzarsi di mal di testa

  • Che cosa fare: versare alcune gocce di olio essenziale in un fazzoletto e inalare l’aroma, aggiungere alcune gocce alla vasca da bagno o applicare un po ‘di olio sulle tempie o sulla fronte. Stai attento! Gli oli essenziali possono causare ustioni, quindi prima di applicarli sulla pelle dovrebbero essere diluiti con qualche altro olio (come l’olio di cocco, per esempio). Ci sono una varietà di oli essenziali che puoi usare: lavanda, menta piperita, rosmarino, camomilla e molti altri.
  • Come funziona: Si ritiene che gli oli essenziali abbiano un effetto calmante e rilassante. Ecco perché possono essere utili per il trattamento del mal di testa causato da ansia e stress.

6. Usa il tè alla menta piperita per lenire il mal di denti

  • Che cosa fare: versare un cucchiaino di foglie di menta essiccate in una tazza di acqua bollente e lasciare riposare per 20 minuti. Una volta che è fresco, sciacquare la bocca con il tè. Puoi anche applicare una bustina di tè alla menta calda sul dente dolorante e tenerlo premuto per alcuni minuti fino a quando il dolore non si attenua.
  • Come funziona: La menta piperita ha proprietà anestetiche che spiegano i suoi effetti calmanti e analgesici. Inoltre, il mentolo trovato nella menta piperita è noto per avere proprietà antibatteriche.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti